Loading

Consulenza

Le malattie da demenza sollevano molti quesiti; convivere con la malattia è difficile e stressante per tutti coloro che ne sono toccati. Dunque è molto importante informarsi regolarmente e, in caso di difficoltà, lasciarsi consigliare da un esperto.

 

Ci sono molte possibilità di informarsi e chiedere una consulenza. Nel menu Links trovate numerosi indirizzi, a cui potete rivolgervi per richiedere un colloquio con un esperto.

 

Il Telefono Alzheimer: 024 426 06 06

Avete domande specifiche sull’Alzheimer e sulle diverse forme di demenza? Vi serve una prima consulenza? Volete sapere dove potete trovare aiuto e sostegno vicino a casa vostra? Il Telefono Alzheimer dell’Associazione Alzheimer Svizzera può esservi di aiuto. Ingrid Cretegny, Regina Fischlin, Barbara Masset e Anna Munk hanno parecchi anni di esperienza nel campo dell’assistenza e della cura dei malati di Alzheimer. Inoltre hanno frequentato corsi di formazione specifici di consulenza telefonica. Il Telefono Alzheimer è a vostra disposizione dal lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 14 alle 17. Parliamo tedesco, francese e italiano. A richiesta, la consulenza può restare anonima.

 

Gli uffici di consulenza delle sezioni cantonali  dell’Associazione Alzheimer Svizzera sono a vostra disposizione per fornirvi una consulenza individuale e per indicarvi gli indirizzi delle offerte disponibili nella vostra zona.